5 pensieri su “Natale: – 7

  1. Tamburini! Suvvia, ci sono persone che la Callas non è che la digeriscano sempre e comunque! Saranno eretici? :)
    La novena si fa sempre più interessante e intrigante… anche perchè io ad esempio questa Casta Diva della Cerquetti non l’avevo mai sentita. Grazie a Lei a ai grisini tutti. Attendo il prossimo countdown e intanto mi godo come se non ci fosse un domani questo ascolto.

  2. Anita è una cantante superlativa, eccelsa, che canta soprattutto col cuore, esprimendo ad ogni nota, ad ogni legato, ad ogni fraseggio un’emozione grandissima (cosa fattibile solamente con una tecnica perfetta…)
    Come lei poche.

    • Sì certo. Quanto a tecnica perfetta ,però non sono completamente in accordo. Ad esempio, già l’ho scritto, non sapeva eseguire i trilli, difetto gravissimo per una canatante che si cimentava con il repertorio del “drammatico d’agilità”. (proprio nella Norma il suo ” Adalgisa fia punita” ecc. è mediocre, rispetto a quanto sapeva fare la Callas.

  3. Devo confessare che quando ho visto che cosa avevate scelto per la novena di quest’oggi, mi è venuto da ridere: senza nulla togliere alla mia adorata Maria Cecilia Sofia, è esattamente il video che volevo postare per riparare alla bestemmia della Netrebko 😀
    Ho sempre amato la sontuosità della Cerquetti!

Lascia un commento