Giochiamo a “Cerca le differenze”

 Dopo il “Quesito della Susi”, è l’ora di giocare a “Cerca le differenze”.

 

ECCO COSA HA RIPORTATO IL SIGNOR MICHAEL SPYRES SUL FACEBOOK DELL’OPERA DI ROMA:

“Michael Spyres era Candide, dalla voce ampia e sonora in questa parte (…), naturalmente portato a questo genere di canto per il modo di porgere le frasi e per il timbro, bravissimo a muoversi in scena come un vero ingenuo spaesato e un po’ fesso.”

Il Corriere della Grisi

 

ECCO COSA HA SCRITTO IN REALTA’ GIULIA GRISI SU MICHAEL SPYRES:

“Michael Spyres era Candide, dalla voce ampia e sonora in questa parte ( ben diverso dal tenore udito alla Scala in Donna del Lago), naturalmente portato a questo genere di canto per il modo di porgere le frasi e per il timbro, bravissimo a muoversi in scena come un vero ingenuo spaesato e un po’ fesso. Peccato per queste sue difficoltà a “girare” la voce nel registro acuto, dove è suonato sempre falsettante”.

Giulia Grisi, “Candide all’ Opera di Roma”, postato qui il 23/1/2012

 

Davvero divertiti, possiamo affermare con certezza due cose:

1) che il signor Spyres non conosce l’uso degli “omissis” tra parentesi;

2) che è certamente un inguaribile ottimista: da oggi lo chiameremo per questo “Il tenore che vede sempre il bicchiere mezzo pieno”;

Quanto a noi, non possiamo fare a meno di rilevare che ogni nostra buona parola vale evidentemente molto e perciò non possiamo esimerci dal ringraziarlo per la sua considerazione!

3 pensieri su “Giochiamo a “Cerca le differenze”

  1. io dopo aver letto la precisazione di Donna Grisi mi sono divertito sulla vignetta: dunque le differenze la proboscite,il capello,lo zaino,la manica sulla zampa,l’occhio,per terra manca quella specie di piantina,i bordi dei pantaloni..

Lascia un commento