OPERAPACC, la rubrica dei forfait. I

Cari amici, nasce oggi la rubrica OPERAPACC. Ci adeguiamo allo stato dell’arte, anzi, prendiamo atto che l’arte del canto si intreccia con quella del forfait, per tenervi aggiornati ( se ce la faremo, data l’intensità del fenomeno ) sui “pacchi” e pacchetti tirati dai cantanti. Inauguriamo la prima puntata con la Diva Diana ( Damrau ) che ha appena cancellato le prime due recite di Lucia di Lammermoor a Vienna. Al suo posto canterà Hibla Gerzmava (???),in questi giorni impeganta in Traviatab a Mosca. Colà si legge: “We are sorry to announce that Hibla Gerzmava was forced to withdraw from tonight’s performance of Verdi’s La traviata at the Moscow Stanislavsky and Nemirovich-Danchenko Musical Theatre due to illness. Please accept our apologies”.  In attesa che il pacco doppio si perfezioni per le restanti due recite, vi sollecitiamo a segnalarci i forfait in cui vi capiterà di imbattervi nel web e davanti alla porta di un teatro, onde poter tenere aggiornata la rubrica per tutti i nostri lettori. Alla fine della prossima stagione avremo mod di premiare il più pacatore/paccatrice in carriera e il/la cantantante che avrà cumulato il maggior numero di sostituzioni. Vi ringrazio e …al prossimo pacco!

Immagine anteprima YouTube

 

 

 

10 pensieri su “OPERAPACC, la rubrica dei forfait. I

  1. Ahahahahaha!!
    Rubrica sublime, anche questa… Tuttavia, nella mia personale vicenda esistenziale si colloca come un intervento alquanto sadico, considerato che stamattina mi sono “dilettata” con gli ascolti della Damrau in Lucia, e adesso questo… Non so se reggerò a tanto orrore e se mai mi riprenderò!! Prima di tutto, e chiedo venia per quello che mi rendo conto è puro razzismo, questa sembra una commessa, ha il portamento di una parrucchiera a cui è stato messo per sbaglio un vestito di scena… Dopo aver chiesto umilmente scusa a tutte le meritevolissime commesse e parrucchiere del mondo, procediamo col canto: niente. Sono vinta, non riesco a dire niente se non che anche qui ci muoviamo nel campo dei gallinacei strozzati… Con rispetto parlando…dei gallinacei!!

  2. Vi sono grata per questo utilissimo servizio a domicilio, di cui solo voi di questo sito vi fate nobilmente carico. Spero non dobbiate perire sotto lo schiacciante peso dei pacchi perché la pila si preannuncia sicuramente altissima…Avrete un bel daffare, visto che abbiamo anche il ciontropacco ed il pacco del pacco! Propongo, a tal proposito, di dividere l’affollata classifica in due – maschile e femminile – per l’assegnazione del premio finale, anche al fine di meglio gestire l’intricato super-concorso…che dite? Sarà nel frattempo mia premura aggiornarvi tempestivamente, anche se questo sito rimane insuperabile anche per velocità di comunicazione. Grazie!

Lascia un commento