Bidu Sayão – L’eclat de rire

Immagine anteprima YouTube

Ecco la nostra risposta a chi, non potendo o non sapendo rispondere nel merito alle questioni poste sul blog, preferisce attaccare le nostre persone, che, come non ci stancheremo mai di ripetere, non contano nulla, sebbene risultino tanto interessanti, chissà poi perché, per alcuni dei nostri lettori.

E tanto per rinfocolare antiche polemiche osserviamo en passant come la signora Danise, tutt’altro che un esempio di tecnica perfetta o di gusto sopraffino, canti, pronunzi ed esprima a un livello infinitamente superiore rispetto alle sue omologhe “dive” e “gnocche” di oggi. Questo per ricordare in primo luogo a noi stessi che la carriera si costruisce in primo luogo con la voce e il cervello, e solo in via del tutto subordinata con altri mezzi.

3 pensieri su “Bidu Sayão – L’eclat de rire

  1. Ho l’impressione che il Corriere dia sempre piu’ fastidio a qualcuno: interventi pretestuosi senza ” prove” servono solo a cercar di sminuire l’importanza del sito, l’indicare alcune cantanti ( la Pratt) come esempio di belcanto irrita qualcun altro, idem per l’organizzazione di certi teatri etc…
    Per quel che riguarda la Bidu’ Sayao mi colpisce il gusto . Ve la immaginate questa aria nelle mani (gola) di chi lancia scarpe durante i recital ?

  2. Le reazioni indicano chiaramente che il Corriere tocca un nervo scoperto. Diversamente, se oggi vivessimo in un’ epoca caratterizzata dalla presenza di autentici grandi artisti, sarebbe guardato solo come un luogo di stravaganti nostalgici.
    In quanto alla Sayao che dire…un esempio di quella classe che oggi questi robottini i quali devono rivolgersi al regista o al manager anche per chiedere di andare in bagno, hanno irrimediabilmente perduto.

Lascia un commento