10 pensieri su “Natale: – 9

  1. Se ci riferiamo a quel gustoso primo piatto a base di patate che la bella Anna ha ingoiato senza masticare e che le è rimasto piantato in gola impastando la voce ed il resto, allora si, è la cantante più gn…!

    Marianne

    • Forse invece è la sua fortuna, il fatto di studiare solo pochi minuti al giorno (o forse neanche quelli). La Netrebko possiede un’ottima dote naturale, una predisposizione di natura davvero rara, ma anche una totale mancanza di educazione, una tecnica sbagliata, le manca una vera scuola. Se studiasse di più – con quell’impostazione scorretta che si ritrova – probabilmente combinerebbe molti più guai e arrecherebbe molto più danni alla propria voce, rispetto a quelli che combina improvvisando alla carlona, come lei fa di solito. In questi casi, quando manca una scuola valida (e oggi di scuole valide è difficile trovarne), è sempre meglio lasciar fare alla natura, finché regge… Mi fa ridere però leggere su certi forum che questa qui sarebbe una grande artista. Poveretti, a forza di perdersi in masturbazioni mentali sulle regie…

      Ah, dopo aver sentito quest’obbrobrio di casta diva, rivaluto positivamente la recente performance della sessantacinquenne Gruberova, e approvo i progetti futuri della Devia.

  2. « È stato molto tempo fa,
    più di quanto ora sembra,
    in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
    la storia che voi udire potrete
    si svolse nel mondo delle feste più liete.
    Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
    Se così non è, direi… che cominciare dovreste! »
    Si addice l’introduzione di Nightmare Before Christmas. Io non ne capisco niente di voci di canto lirico di interpretazioni di differenze e di tecniche, ma il riassunto del video sta nella definizione di “Ributtante”.
    Non me ne voglia il Tamburini, ma seguitare con il conto alla rovescia in questa novena mortale mi fa solo sperare che il 6 Gennaio sia lei a portarsi via tutte le feste, come nel noto proverbio dedicato all’… Epifania.

Lascia un commento