8 pensieri su “Spanish Soprano Giuseppina Huguet ~ Casta diva… Ah, bello a me ritorna (1907)

  1. Grandissima Huguet De Arnold.
    Ma, se permettete, in altro repertorio.
    Scintillante finche’ volete, ma Norma no.
    Meravigliosa, comunque.
    Pero’, meglio in Juliette, no?
    Per me una delle piu’ grandi cantanti coloratura di tutti i tempi, e, esemplari sono i suoi duetti con il grande De Lucia colto ancora in epoche non sospette.
    Fantastica Dinorah ed Elvira.
    Antologiche e registrazioni di “Stella” di Rico e dell’aria di Marguerite dagli Ugonotti.

  2. Mah, io interpreto il post diversamente: non credo che Tamburini voglia proporre tale ascolto come paradigma tra le interpretazioni (anche perché esplicitamente e oggettivamente non può esserlo), ma più che altro come citazione ironica – e deliziosamente perfida… – dopo il debutto della Devia: fuori repertorio per fuori repertorio cosa si ascolterà tra qualche decina di anni? Qualcosa di scintillante o qualcosa di soporifero?
    P.S. Ascoltando dal tubo ho trovato la Casta Diva della Devia per la media dei teatri italiani (e non) più che buona, ma sinceramente, con rispetto parlando, artisticamente inutile.

  3. io non conoscevo questa cantante che é cmq una curiosità anche se le voci femminili dei 78 giri per me -a differenza delle voci maschili- sono di difficile lettura. Sinceramente le femmine del dopo callas mi piacciono molto di più (ovviamente con qualche eccezione ma non tante). W la Bartoli e la Devia che mi hanno detto che ieri sera ha trionfato a Bologna

Lascia un commento