Dedicato ai wagneriani

Immagine anteprima YouTube

ho ricevuto notizie di una raccapricciante esecuzione in corso da Bayreuth di Lohengrin che viene radiotrasmessa. Allora lasciamo stare i Pertile, Volker, Melchior, Thill nei panni dell’eroe bello e puro e ascoltiamo un piccolo lacerto di un Lohengrin che canta, lega, sfuma in lingua italiana: Giacinto Prandelli.

4 pensieri su “Dedicato ai wagneriani

  1. In ogni caso, stando alle critiche, l’edizione di Tannhauser appena data sulla sacra verde collina deve essere stata una boiata pazzesca, una vera pagliacciata in tutti i sensi, da pagliaccio essendo vestito il nobile cantore, manco fossimo nel capolavoro di Leoncavallo.
    cfr https://www.giornaledellamusica.it/recensioni/bayreuth-un-tannhauser-incerto-fra-circo-e-opera-di-tobias-kratzer
    https://www.welt.de/kultur/article197485577/Wagner-Festspiele-So-ist-der-neue-Tannhaeuser-in-Bayreuth.html
    Ma già… poi fra i personaggi, quali risultanti dalla locandina ufficiale sul sito del festival, ne sono pure spuntati due ab origine non previsti da Richard Wagner, ossia Le Gateau Chocolat, interpretato da Le Gateau Chocolat ed Oskar interpretato da Manni Laudenbach.
    N.B. Il genio registico de quo fra poco dovrebbe mettere in scena Gugliemo Tell a Lione. Quali portenti immaginifici dovremo aspettarci per il capolavoro rossiniano?

Lascia un commento